
Servizi di manutenzione e di installazione per isolamento termico
Pumpable Insulation
Un servizio unico!
Heat Service offre un servizio di isolamento termico molto versatile.
Per alcune applicazioni, risulta pratico effettuare iniezioni di un fluido con proprietà isolanti fino a riempimento dei vuoti. Questa tecnica permette di ridurre la temperatura laddove si presentano criticità in maniera estremamente precisa ed efficace
​
01
Termogramma
Alla base della maggior parte dei nostri servizi c'è sempre un'analisi termografica. Questa ci consente di individuare la presenza di hotspot che possono essere trattati efficacemente con iniezione di mastice.
L'analisi termografica viene utilizzata anche come controllo dell'efficacia dell'intervento. Una volta che l'acqua è completamente evaporata, un nostro tecnico termografico torna in impianto e verifica che la temperatura in prossimità dell'iniezione sia rientrata entro i limiti conformi.
02
Aspetto, caratteristiche e limiti applicativi
Il nostro mastice isolante assume l'aspetto di una pasta bianca pronta all'uso, con una densità pari a 1250 kg/m3 nella sua forma umida, che diminuisce fino a 350 kg/m3 una volta che l'acqua in essa contenuta evapora.
Il mastice isolante che utilizziamo è efficace e sicuro da utilizzare entro i 1050 °C.
03
Sicurezza
Il mastice isolante che utilizziamo non presenta alcuna criticità in termini di sicurezza sia per quanto riguarda la salute degli operatori che a livello di impatto ambientale. È una sostanza del tutto inerte che non contiene composti chimici considerati pericolosi ai sensi del Regolamento CE n°1907/2006.
04
Vantaggi
Iniettare il mastice all'interno di volumi vuoti è un'operazione rapida se comparata con l'installazione di complessi sistemi isolanti interni.
Durante tutto il processo si può inoltre operare un controllo visivo grazie a delle telecamere apposite, abbastanza piccole da riuscire ad entrare nei fori e dare una visuale chiara di quello che sta succedendo all'interno.
Per la natura del procedimento, iniettare mastice non comporta modifiche strutturali esterne, quindi permette di rispettare tutti i criteri di design originali dell'impianto, essendo al contempo efficace nell'eliminazione degli hotspot.